DeinAdieu fornisce qui alcuni esempi e modelli di lettere di condoglianze. Lasciatevi ispirare dai vari esempi e scrivete il vostro testo personale.
Morte di un collega/una collega di lavoro – Azienda
Caro Signor Müller,
con sgomento abbiamo appreso della tragica morte di sua moglie. Tutta la squadra è costernata da questo incomprensibile evento. Con Anja perdiamo una dipendente estremamente competente, ma anche una collega di buon cuore. Con il suo carattere allegro ci ha sempre regalato un sorriso, anche se il carico di lavoro a volte quasi non lo permetteva. In questo modo siamo riusciti a superare alcuni momenti difficili e a rispettare le scadenze di consegna. Ricorderemo sua moglie e il suo carattere positivo.
Sincere condoglianze
A nome di tutte le colleghe e tutti i colleghi, Ivo Eggenberger
ArtDeco Graphic Designs
Morte nonna – Amica
Cara Marianne,
per la morte della tua cara mamma, ti porgiamo le nostre più sincere condoglianze. Anche se l’abbiamo conosciuta solo di sfuggita, la ricorderemo come una persona allegra. Aveva la fama in tutto il villaggio di esserci sempre per gli altri. Sappiamo quanto le eri vicino. Anche se non sembra esserci alcuna consolazione per questa dolorosa perdita, rimane il ricordo di una persona meravigliosa.
Se c’è qualcosa che possiamo fare per voi, fatecelo sapere.
Le nostre profonde e sincere condoglianze
Sandra e Famiglia
Morte bambino – Edificio scolastico, Rettore
Cara Famiglia Schönenberger,
con grande sgomento abbiamo appreso ieri che Noha ci ha lasciati per sempre. Questo colpo del destino è incomprensibile e infinitamente triste. In tutta la classe abbiamo sempre visto Noah come una persona raggiante. Nonostante la sua malattia è rimasto sé stesso e con il suo atteggiamento positivo ci ha sempre lasciato sperare che sarebbe guarito. Se non fosse stato segnato dalla sua malattia, non ci si sarebbe accorti contro cosa, nella sua vita ancora così giovane, aveva dovuto lottare. Lascerà un vuoto nella Classe 5c.
Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze per questa grande perdita e augurarvi con tutto il cuore forza in questo momento difficile.
A nome della Classe 5c e della scuola elementare Schönegg, Paul Sutter, Rettore
Morte marito – Vicini di casa
Cara Silvia,
è con grande tristezza che abbiamo appreso della morte inaspettata di Pius. Siamo senza parole che sia stato tolto dalla vita così all’improvviso. Non possiamo lontanamente immaginare il dolore che tu e i bambini provate di fronte a questa tragica morte. Non ci sono parole di conforto per questo. Pius era più di un semplice vicino di casa, per ogni bisogno si affrettava ad aiutare e aveva gli strumenti giusti per farlo. Ricorderemo per sempre la sua natura gentile.
Auguriamo a te e ai tuoi figli molta forza per il tempo a venire e la forza necessaria per dire addio e continuare il vostro cammino.
Ricordando caramente e in un saluto silenzioso
Jeanette e Peter