13%
ulteriori considerazioni
Nel 2022, le ONG sono state incluse nei testamenti 780 volte. Questo è
80 in più rispetto al 2021.
Sono stati creati 3600 testamento
Questo accade da quando è stato introdotto l’indirizzo e-mail come campo obbligatorio.
Nel 2021 sono stati creati circa 7000 testamenti.
1’007’451
Unique User
sulla piattaforma
In confronto, nel 2021
541.700 utenti hanno visitato la piattaforma. Quindi l’anno scorso DeinAdieu ha raggiunto il doppio delle persone.
Su cosa abbiamo lavorato nel 2022 – le nostre pietre miliari
Lead di alta qualità grazie alla richiesta obbligatoria di informazioni via e-mail
Se viene creato un modello di testamento, dal 2022 gli utenti devono fornire il proprio indirizzo e-mail per la verifica. Questo garantisce che il modello di testamento possa essere assegnato a una persona reale, aumentando così la qualità dei contatti.
Facilitare l’accettazione di eredità e lasciti – i modelli offrono supporto
Per aiutare le organizzazioni partner a comunicare con i loro donatori sul tema dell’eredità e dei lasciti, DeinAdieu ha creato diversi modelli. Questi possono essere facilmente scaricati e utilizzati dalle organizzazioni nel login dei partner.
Risultati promettenti con la connessione al CRM
In futuro, i deceduti dovranno essere identificati nei sistemi CRM delle ONG. A tal fine, l’interfaccia tra la piattaforma DeinAdieu e il sistema CRM di alcune organizzazioni è stata adattata e testata in un progetto pilota. I risultati sono promettenti, tanto che la connessione ai sistemi CRM delle organizzazioni sarà possibile quest’anno.
La nostra rete di partner continua a crescere
Nel 2022, la nostra rete di partner è cresciuta di 41 organizzazioni, passando da 148 a 189, cosa di cui siamo molto soddisfatti.
Vi ringraziamo per questa fiducia e ci auguriamo di lavorare ancora con voi nel 2023.
La consulenza iniziale gratuita porta a interessanti contatti
Dal maggio 2022, gli utenti possono accedere a una prima consulenza gratuita tramite le organizzazioni partner o direttamente tramite DeinAdieu.ch. Dalla sua introduzione, circa 80 persone hanno usufruito della consulenza iniziale gratuita. Si tratta di circa 10 contatti al mese con una tendenza all’aumento.
Alcune organizzazioni stanno già promuovendo la consulenza iniziale gratuita e si prevede un aumento delle richieste, in parte dovuto alla tempestività dell’introduzione del nuovo diritto successorio.
Un inizio entusiasmante per il 2023
Il nuovo diritto successorio: una partenza brillante verso il 2023
Il nuovo diritto successorio è in vigore dal 1° gennaio 2023 e apre nuove possibilità ai donatori in termini di pianificazione successoria.
Sfruttate la modifica della legge e l’attuale forte presenza sui media per comunicare con i vostri donatori sul tema dell’eredità e dei lasciti. Solo negli ultimi 30 giorni, infatti, la nostra piattaforma ha registrato un numero di visualizzazioni di pagine tre volte superiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e sono state prese in considerazione più di 130 ONG nei nuovi modelli di testamento.
(Periodo 25.12.2022 – 24.01.2023)
Previsto il lancio di DeinAdieu.de
Anche in Germania, il patrimonio potenziale che può essere lasciato in eredità alle organizzazioni caritatevoli è ampio. Per questo motivo, a partire da marzo 2023 DeinAdieu offrirà anche alle raccolte fondi tedesche la possibilità di inserire link speciali nelle loro pagine e di richiamare più facilmente l’attenzione sul tema dell’eredità e dei lasciti. Il lavoro su DeinAdieu.de è attualmente in fase di completamento.
Articolo di confronto sui portali online più utili nel marketing dell’eredità
La rivista Fundraiser online ha pubblicato un articolo comparativo in cui nove portali di legacy marketing sono stati analizzati. DeinAdieu ha sottolineato l’importanza dei rapporti periodici e dei vari strumenti e widget, disponibili anche per le organizzazioni con un budget inferiore.
Leggi l’articolo completo qui: https://web.fundraiser-magazin.de/erbschafts-marketing-das-sind-die-nuetzlichsten-online-portale
Presto disponibile la soluzione white label dell’app DeinAdieu
A partire da maggio 2023, le organizzazioni potranno utilizzare l’applicazione DeinAdieu con un modello di testamento, un testamento biologico, ecc. come soluzione white-label. In questo modo, il CI/CD di DeinAdieu sarà sostituito da quello delle rispettive organizzazioni. Anche l’URL è adattato all’organizzazione specifica e le e-mail del sistema agli utenti sono inviate da un indirizzo e-mail generico. Nel modello di testamento, anche le altre organizzazioni sono completamente nascoste.
La soluzione white label può essere prenotata come supplemento all’iscrizione attiva.
Le diverse competenze si uniscono – Il vostro team DeinAdieu
Servizi ai clienti, articoli legali, relazioni, traduzioni, social media: il team di DeinAdieu è vario come le organizzazioni che serve. Ogni membro del team utilizza i propri punti di forza per la causa comune: questo non solo è divertente, ma garantisce anche la migliore qualità possibile.
Non vediamo l’ora di fare del bene con voi anche quest’anno e siamo lieti di rispondere a qualsiasi domanda o dubbio che possiate avere.
Icone: Flaticon